Visita al Memoriale della Shoah di Milano

Circ. n. 277     Saronno, 30 gennaio 2020

Ai docenti, ai genitori, e agli studenti della classe
4AAF

Oggetto: Visita al Memoriale della Shoah di Milano

In occasione della giornata della Memoria e sulla base delle proposte del progetto di Costituzione e Cittadinanza attiva, il Consiglio di Classe nel mese di novembre ha deliberato la partecipazione della classe alla visita guidata presso il Memoriale della Shoah di Milano che si svolgerà il giorno:

Lunedì 24 febbraio 2020

Il ritrovo è previsto per le 8.45 presso la stazione FN di Saronno, i docenti accompagnatori sono: i prof.ri Tullio Perrotta e Marco Bina.

La classe visiterà la Casa della Memoria per poi procedere per il quartiere di Porta Nuova fino al Memoriale della Shoah [si accede al Memoriale senza zaini e/o borse ingombranti] dove è stata prenotata la visita guidata alle ore 13.00. La visita ha una durata di circa 75 minuti.
Al termine della visita gli alunni rientreranno autonomamente.

Il contributo di ogni studente, pari a € 5,00 per la visita guidata, dovrà essere versato dai rappresentanti di classe sul C/C 14904205, intestato all’ITC Zappa – Saronno (VA), [nella causale dovrà essere specificata la classe, la data e l’evento a cui si partecipa]; la ricevuta del versamento dovrà essere consegnata alla prof.ssa Santo entro la data del 07 febbraio.

Ogni studente provvederà autonomamente al costo del viaggio.