Consiglio d’Istituto

Funzioni e Composizione

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Elenco componenti Consiglio d’Istituto 2022-2023

• Presidente: Sig.ra Laura Pannunzio (genitore)
  • Componenti: Prof.ssa Andelica De Angelis (Dirigente scolastico)
    Rappresentanti genitori: Sig.ra Pannunzio Laura, Sig. Tognetti Luca
    Rappresentanti docenti: Prof.ssa Banfi Alessia Maria, Prof.ssa Carnabuci Lorella, Prof. Addesa Agostino, Prof. Belaeff Paolo, Prof. Bina Marco, Prof. De Palma Stefano, Prof. Passoni Fabrizio, Prof. Pergreffi Stefano
    Rappresentanti studenti: Baglio Francesco, Bercini Valentina, Nieddu Emma, Grande Alessandro
    Rappresentanti pers. ATA: Fioraso Elena e Di Rosa Filippo.