Settimana Nazionale della Dislessia

Circ. n. 44                              Saronno, 30 settembre 2017

Agli studenti , ai docenti , alle famiglie delle classi

1AAM, 1ACT, 1ATU, 1BTU ,1CAM, 1CTU

Oggetto: Settimana Nazionale della Dislessia , incontro con Martina Ferrari presso il cinema Silvio Pellico, 7 ottobre 2017

Il giorno 7 ottobre, nell’ambito delle iniziative promosse per la settimana nazionale della dislessia e al fine di sensibilizzare gli studenti sui temi dell’inclusione scolastica, le classi 1AAM, 1ACT, 1ATU, 1BTU ,1CAM, 1CTU incontreranno presso il cinema Silvio Pellico, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, Martina Ferrari, laureata in Scienze dell’Educazione, insegnante e rappresentante del Gruppo Giovani AID.

Martina Ferrari porterà la sua testimonianza sulla dislessia, confrontandosi con studenti e docenti.

Gli studenti partiranno alle 9.30 dall’istituto con i docenti accompagnatori e potranno recarsi autonomamente a casa alla fine dell’incontro, previa autorizzazione scritta sul libretto personale da parte dei genitori. A tal proposito si pregano i docenti che leggeranno la circolare di sincerarsi che gli studenti annotino sul libretto personale l’autorizzazione a tornare a casa dal cinema Silvio Pellico al termine dell’evento e i docenti in orario alla prima ora del 7 ottobre di verificare che le suddette autorizzazioni siano debitamente firmate.

I docenti accompagnatori saranno i seguenti :
1AAM : Prof. Bina Marco e Prof.ssa Turconi Margherita
1ACT : Prof.ssa Angela Laganà e Prof.ssa Cannizzaro Elisabetta
1ATU : Prof.ssa Pupello Maria Pia e Prof. Amati Nicola
1BTU : Prof. ssa Turconi Laura e Prof.ssa Cillo Sara
1CAM : Prof.ssa Vaghi Maria Rosa e Prof. Corallo Fabio
1CTU : Prof.ssa Scolari Daniela e Prof. ssa Casalaspro Daniela

Al fine di poter partecipare in maniera più consapevole all’iniziativa il giorno 6 ottobre dalle ore 10.10 alle ore 10:30 gli studenti, accompagnati dai docenti in orario, si recheranno in aula magna per un breve incontro informativo sui DSA con la Prof.ssa Casalaspro Daniela.