Settimana di recupero in itinere

Circ. n. 174                                    Saronno, 9 gennaio 2017

OGGETTO: Settimana di recupero in itinere
Durante la settimana dal 23 gennaio 2017 al 28 gennaio 2017 i Docenti effettueranno recuperi in itinere e/o attività di potenziamento in tutte le classi.
In tale settimana i Docenti, alla luce delle valutazioni che sono state rilevate negli scrutini del primo periodo, potranno:
– svolgere lezioni a classi aperte, dividendo le classi per gruppi di livello, se possibile utilizzando ore comuni predisposte nell’orario curricolare;
– dividere una classe in gruppi di livello e richiedere la compresenza di Docenti con ore a disposizione;
– utilizzare la tipologia didattica (digitale, laboratoriale, ecc.) che ritengono, a seconda dei casi, maggiormente efficace, al fine di un miglioramento dei risultati scolastici degli studenti.
I Proff. Tassetto e Formato sono disponibili per un supporto organizzativo.
La valutazione dei recuperi deve essere effettuata entro e non oltre il 18 febbraio 2017.