Rimborso acconto o saldo viaggi di istruzione e stage annullati a causa dell’emergenza Covid-19

Circ. n. 350                      Saronno, 6 aprile 2020

Agli Studenti interessati Ai loro Genitori

Oggetto: rimborso acconto o saldo viaggi di istruzione e stage annullati a causa dell’emergenza Covid-19

Si rende noto alle famiglie che, vista la situazione emergenziale, le quote versate all’Istituto di acconto ed eventuale saldo per i viaggi di istruzione e stage, e non già accreditate alle Agenzie di viaggio, saranno interamente restituite.

Si avvisano inoltre le famiglie che a tutt’oggi stiamo attendendo risposte dalle Agenzie di viaggio, circa i rimborsi in denaro o eventualmente le conversioni degli acconti in voucher. Tali risposte dovrebbero pervenire nelle settimane successive alle vacanze di Pasqua.

L’opzione del voucher può essere utilizzata dagli alunni delle classi intermedie, come anticipo per i viaggi di istruzione o per gli stage del prossimo anno scolastico.
Appena avremo comunicazioni da parte delle Agenzie di viaggio e concordato con le stesse la migliore soluzione possibile, sarà nostra premura comunicarla alle famiglie interessate.

Verrà pubblicato a breve, nel sito dell’Istituto, il modulo di richiesta di rimborso da parte delle famiglie.

La referente dei viaggi di istruzione
Prof Monica Zugarini

Allegato: Modulo richiesta rimborso spese viaggi d’istruzione- vacanze studio-uscite didattiche