Richiesta di dispositivo digitale in comodato d’uso per la didattica a distanza

Circ. n. 349                 Saronno, 6 aprile 2020

Agli Studenti interessati Ai loro Genitori

Oggetto: Richiesta di dispositivo digitale in comodato d’uso per la didattica a distanza

Si comunica che, in applicazione di quanto previsto dalla recente normativa concernente
l’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Ministero dell’Istruzione ha disposto l’assegnazione di un contributo alle scuole finalizzato all’acquisto di dotazioni informatiche da concedere in comodato d’uso gratuito per la didattica a distanza.

A tal fine questa Istituzione scolastica ha avviato un monitoraggio fra gli alunni, con la collaborazione dei Docenti coordinatori di ciascuna classe per raccogliere i dati necessari ad acquisire i bisogni delle famiglie e per individuare gli studenti che evidenziano difficoltà a partecipare alle attività didattiche a distanza, a causa della mancanza di adeguati dispositivi digitali. In base ai dati acquisiti, è stato elaborato un piano di acquisti di dispositivi digitali, che verranno concessi in comodato d’uso gratuito alle famiglie degli studenti individuati.

Le famiglie interessate faranno richiesta del dispositivo digitale in comodato d’uso mediante la compilazione di un apposito modulo e verranno contattati dalla Segreteria dell’Istituto, al fine di fissare un appuntamento per il ritiro del dispositivo.

Cordiali Saluti