Prevenzione e protezione dei dipendenti e degli studenti tutela delle lavoratrici madri

Circolare n. 106            Saronno, 21/10/19
 
Oggetto:
PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI DIPENDENTI E DEGLI STUDENTI
TUTELA DELLE LAVORATRICI MADRI
 

A TUTTO IL PERSONALE

 
Si informa il personale dell’Istituto:
che tutti i dipendenti sono tenuti al rispetto delle prescrizioni riportate nel “REGOLAMENTO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI DIPENDENTI E DEGLI STUDENTI” che in caso di infortuni sul lavoro devono essere adottati comportamenti conformi a quanto indicato nel “PIANO DI PRIMO SOCCORSO”
che in caso di incendio, quando viene dato l’allarme (avviso di esodo) e in qualsiasi situazione di emergenza devono essere adotti i comportamenti illustrati nel “PIANO DI EMERGENZA”
che in riferimento a quanto stabilito dall’art. 6 del D.Lgs. n. 151/2001 il Datore di Lavoro è tenuto ad adottare le misure per la tutela della sicurezza e della salute delle lavoratrici durante il periodo di gravidanza e fino a sette mesi di età del figlio a partire dalla consegna del Certificato di Gravidanza o documento equivalente.
 
Tutto il personale deve prendere visione dei documenti sopra indicati che sono affissi presso la BACHECA DELLA SICUREZZA esposta nell’atrio di ingresso della scuola. E pubblicati nel sito dell’Istituto.
 
La firma della presente circolare certifica la presa visione della documentazione su indicata
 

Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio