Note disciplinari inserite nel registro elettronico

Circ. n. 134                                          Saronno, 2 dicembre 2016

Oggetto: note disciplinari inserite nel registro elettronico
Viste le numerose richieste da parte delle famiglie di poter accedere al registro di classe on line per la visione degli argomenti svolti e dei compiti assegnati, si rende necessario sistemare le note disciplinari già inserite, in modo che siano visibili per la tutela della privacy solo ai genitori e agli studenti interessati.
Si chiede quindi ai docenti di effettuare un controllo delle note disciplinari inserite e, nel caso siano state inserite alla voce “note disciplinari” nella scheda classe, di riscriverle alla voce “note disciplinari” nella scheda del singolo studente.
E’ molto importante che qualsiasi nota che evidenzi nominativi di studenti sia visibile solo ed esclusivamente agli interessati. Solo le note in cui non risultano nominativi di studenti, ma sono rivolte all’intera classe, possono essere visibili a tutti i genitori e gli studenti della classe.
Si chiede di sistemare le note disciplinari già inserite entro il 9 dicembre p.v. e di procedere in seguito nello stesso modo, a tutela della privacy degli studenti e delle loro famiglie.
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi alle Proff. Tironi e Torretta.