Giornata Europea delle Lingue

Circ. n. 61                                      Saronno, 12 Ottobre 2018

Alle classi prime

Oggetto: Orario classi PRIME LUNEDI 15 OTTOBRE

In occasione della celebrazione della Giornata Europea delle Lingue, nell’ambito delle iniziative di accoglienza degli studenti delle classi 1^, il giorno 15 ottobre si svolgerà l’iniziativa intitolata LA FIERA DELLE LINGUE che intende promuovere la conoscenza di lingue e culture da tutto il mondo.
L’iniziativa si svolgerà durante la 7^ e 8^ ora di lezione e coinvolgerà tutte le classi 1^ dell’Istituto.

Le classi parteciperanno secondo il seguente calendario:

CLASSE

Montijano

LAB DISEGNO

CASALASPRO

Per favorire la logistica dell’iniziativa le classi si atterranno alle seguenti indicazioni:
* h. 14.10: gli studenti incaricati provvederanno all’allestimento degli stand assistiti dai docenti
* h. 14.30: inizio delle attività
-i docenti della 7^ ora saranno guidati da studenti incaricati a far partire la visita agli stand, ogni classe da un punto preciso. Gli studenti riceveranno un questionario che compileranno a coppie durante la visita e consegneranno alla fine in un’apposita scatola. Tra i questionari completi saranno scelti tre vincitori.
-le classi che svolgono l’attività di laboratorio durante la 7^ ora si troveranno direttamente nell’aula predisposta per l’attività.

le classi dei corridoi che ospiteranno La Fiera delle Lingue resteranno chiuse. Le classi prime potranno lasciare le cartelle nell’aula ricevimento genitori.
h. 15.20: cambio turno.
– Le classi che hanno svolto l’attività in laboratorio saranno raggiunte nei laboratori dai docenti assistenti e dagli studenti incaricati; con loro si recheranno presso gli stand per la loro visita.
– alle 15.20 le classi che hanno terminato la visita raggiungeranno i loro docenti direttamente nei laboratori predisposti per le attività.

Al termine delle attività gli studenti aiuteranno a smontare gli stand e riportare nelle aule banchi e sedie.