Disposizioni URGENTI – FORMAZIONE A DISTANZA

Circolare n.327 Saronno, 25 febbraio 2020

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori

Oggetto: Disposizioni URGENTI – FORMAZIONE A DISTANZA

Si comunica che si promuovono azioni di formazione a distanza utilizzando il Registro Elettronico, le classi virtuali e gli altri strumenti per la condivisione di materiali didattici attivi presso i consigli di classe.

Tutti gli alunni hanno una mail istituzionale nome.cognome@itczappa.it
I Docenti possono usare la mail della classe (ad esempio 1act@itczappa.it) per spedire materiali e indicazioni a tutta la classe.

Pertanto tutti i Docenti sono tenuti a predisporre materiali, indicare attività e assegnare compiti agli studenti, attraverso il registro elettronico e gli altri strumenti di condivisione.

Gli studenti hanno l’obbligo di seguire le attività proposte e di svolgere i compiti assegnati dagli insegnanti: i lavori verranno valutati secondo le modalità proprie di ogni disciplina.

I Docenti comunicheranno ai Coordinatori di Classe la modalità di formazione a distanza che si intende attivare o che è stata già attivata.

La Formazione a Distanza sarà attivata per tutta la durata della sospensione della normale attività didattica.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ing Elena Maria D’Ambrosio

leggi il decreto DPCM del 25 febbraio 2020