Visita al Memoriale della Shoah di Milano

Circ. n. 260      Saronno, 24 gennaio 2020

Ai docenti, ai genitori, e agli studenti della classe
3BTU

Oggetto: Visita al Memoriale della Shoah di Milano

In occasione della giornata della Memoria e sulla base delle proposte del progetto di Costituzione e Cittadinanza attiva, il Consiglio di Classe nel mese di novembre ha deliberato la partecipazione della classe alla visita guidata presso il Memoriale della Shoah di Milano che si svolgerà il giorno:

Giovedì 30 gennaio 2020

Il ritrovo è previsto per le 8.45 presso la stazione FN di Saronno, i docenti accompagnatori sono: le prof.sse Angela Pagani e Valentina Colombo.

La classe visiterà la Casa della Memoria (comprensiva di visita alla mostra fotografica) per poi procedere per il quartiere di Porta Nuova fino al Memoriale della Shoah [si accede al Memoriale senza zaini e/o borse ingombranti] dove è stata prenotata la visita guidata alle ore 13.30. La visita ha una durata di circa 75 minuti.
Al termine della visita gli alunni rientreranno autonomamente.

Il contributo di ogni studente, pari a € 5,00 per la visita guidata, è stato versato dai rappresentanti di classe sul C/C 14904205, intestato all’ITC Zappa – Saronno (VA).
Ogni studente provvederà autonomamente al costo del viaggio.