Teatro in lingua inglese

Ai Genitori ed
Agli Alunni delle classi
4CTU, 4ATU, 5ATU e 5CAF

Nella mattinata di Venerdì 21 ottobre 2016 gli alunni delle suddette classi si recheranno a Busto Arsizio al Teatro Manzoni per assistere alla rappresentazione teatrale in lingua inglese
PYGMALION di George Bernard Shaw
Palketto Stage International Theatre Productions.
La giovane fioraia Eliza Doolittle, le cui principali caratteristiche sono la vivacità di carattere ed un impossibile accento dialettale che rende incomprensibile il suo modo di parlare, diventa oggetto di una scommessa tra un professore di fonetica ed un colonnello, appassionato linguista: la scommessa consiste nel riuscire a trasformare la fanciulla fino a farla credere una duchessa della migliore società londinese, semplicemente migliorandone la pronuncia e le maniere.
La commedia rappresenta una critica al feroce classismo della società inglese del tempo e dell’ipocrisia delle convenzioni della buona società, nonché una riflessione sulla spinosa questione dell’emancipazione femminile.
I ragazzi partiranno in pullman alle h. 10.10, al termine del primo intervallo dopo aver svolto le prime due ore di lezione regolare e torneranno a Saronno per le 14.10.
Gli alunni saranno accompagnati dalle rispettive docenti di lingua inglese e da qualche altro insegnante.
Per la visione della rappresentazione è richiesto un contributo di 12,00 euro.
Per il trasporto viene richiesta la cifra di 6,00 euro.
I ragazzi consegneranno le quote direttamente alla loro insegnante di inglese in classe entro lunedì 17 ottobre.