Stage Valencia 5-11 marzo 2023

Non solo scuola, piuttosto scuola-civiltà e scuola-natura.
In famiglia gli studenti ospitati hanno avuto la possibilità di un contatto autentico con le vite delle famiglie ospitanti.
I più fortunati hanno avuto il privilegio di una cucina casalinga ricca di tradizione, altri hanno avuto la possibilità di far amicizia con altri studenti ospitati in famiglia. Lo staff dei professori insegnanti, in loco, ha conquistato l’attenzione in classe e ha partecipato ad attività extra scolastiche comunicando con gli allievi in L2; lo staff dei professori accompagnatori collaborativi e affiatati ha saputo risolvere piccoli inconvenienti e riempire significativamente spazi liberi con momenti di sport e gioco all’aperto o arricchendo l’offerta con attività culturali extra (museo oceanografico alcuni, altri merenda da valor, cioccolateria regionale, con churros y chocolate). Non è stato semplice, ma hanno anche potuto avere un assaggio della mascletà per inaugurazione della Fallas de S. José.

L’esperienza d’immersione completa di un’intera settimana di vita in un altro paese ha implementato il dialogo tra adulti e adolescenti rafforzando il patto di fiducia.