Segnalazione iniziativa PCTO dell’UNIVERSITA’ dell’INSUBRIA

Circ. n. 220                  Saronno , 26 gennaio 2022

Agli Studenti/Studentesse
Del TRIENNIO

Oggetto: segnalazione iniziativa PCTO dell’UNIVERSITA’ dell’INSUBRIA

Si porta a conoscenza dei docenti e delle classi in indirizzo che l’Università dell’Insubria propone un Progetto DI ORIENTAMENTO e PCTO a.a 2021/2022 dal titolo “Sostenibilità ed economia circolare: pillole di approfondimento” organizzato dal Dipartimento di Economi in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di Green School.

L’iniziativa, come illustrato nella locandina allegata, si articola in quattro incontri svolti da remoto, in orario pomeridiano, che hanno l’obiettivo di introdurre i principali trend che stanno caratterizzando le moderne economie, la sostenibilità e l’economia circolare, approfondendone i risvolti socio-economici.

Gli studenti potranno partecipare e iscriversi in modo autonomo e individuale, ma sarà anche possibile partecipare con la classe intera. In questo caso si chiede al docente di riferimento di procedere con una iscrizione “di gruppo” indicando il numero di studenti partecipanti.
La prima lezione si svolgerà il 28 febbraio alle ore 15.00, il link per partecipare alla lezione verrà inviato via mail agli iscritti.

In caso di adesione, anche individuale, si invita a darne comunicazione alla referente PCTO prof.ssa De Biasio.

In allegato Locandina e Programma

sostenibilità economia circolare locandina