Ready Made

“Oggetti d’arte” prodotti da un gruppo di studenti del biennio che hanno partecipato al corso “Ready-Made – Arte e Riciclo”, laboratorio teorico/pratico creativo incentrato sulle tecniche di riciclo nell’attività artistica.
Il Prof. Antonio Menichella, esperto d’arte e ideatore del laboratorio di “Arte e riciclo” ha incontrato settimanalmente un gruppo di studenti di varie classi, che hanno voluto cimentarsi nella creazione di oggetti differenti, utilizzando materiale da riciclo.
Dopo un primo periodo di raccolta del materiale i nostri giovani artisti sono passati a comporre le loro creazioni e giunti alla fine dell’anno scolastico ecco cosa hanno realizzato, sotto la guida attenta e spesso piacevolmente sorpresa del professore…
Grazie al prof. Menichella che ha supportato e sapientemente indirizzato i nostri ragazzi e complimenti a loro che hanno dato sfogo alla creatività realizzando bellissimi oggetti!

L’8 giugno, nell’atrio dell’Istituto, è stata inaugurata l’esposizione conclusiva delle opere.

Dal vivo gli oggetti sono ancora più belli, invitiamo tutti a venire ad apprezzarli e complimenti ancora ragazzi!

Guarda anche il meraviglioso catalogo multimediale prodotto dal prof. Antonio Menichella e dai suoi allievi del laboratorio di arte al seguente link: guarda il catalogo