Progetto “Tutti alla Scala” – Spettacoli di marzo 2023

PROGETTO “TUTTI ALLA SCALA” – SPETTACOLI DI MARZO

Il giorno 9 marzo, gli studenti dell’ITC Zappa di Saronno aderenti al G.I.S. (Gruppo Interesse Scala) si sono recati presso il teatro milanese per assistere al balletto Le Corsaire. Adeguatamente formati in classe prima dello spettacolo, incontreranno, il giorno 20 marzo, la ballerina e regista Laura Massari, per una lezione sulla storia della danza.

Lunedì 13, inoltre, hanno potuto ascoltare le prove aperte dell’orchestra filarmonica della Scala, diretta dal maestro Myung Whun Chung. In questa occasione sono state eseguite la sinfonia “incompiuta”di Schubert e la quarta sinfonia di Brahms.
Per preparare questo evento hanno incontrato il giovane e promettente direttore d’orchestra Giovanni Conti, allievo di Riccardo Muti, il giorno 3 marzo, in modalità online.
Il tutto si è svolto nell’ambito del progetto “Tutti alla Scala”, grazie al quale, a maggio, gli studenti coinvolti saranno nuovamente a Milano per la rappresentazione dell'”Andrea Chenier” di Umberto Giordano.