Progetto ABC digital

di QUARTA
Tutti gli indirizzi

Oggetto: PROGETTO ABC DIGITAL

Si comunica che agli studenti di quarta del nostro Istituto viene offerta la possibilità di aderire al PROGETTO ABC DIGITAL di ASSOLOMBARDA, che consiste nello svolgere il ruolo di insegnante in corsi di alfabetizzazione digitale a favore degli OVER 60.

Il progetto si propone di offrire ai cittadini non nativi digitali over 60 (cittadini con poca familiarità con il digitale ma una curiosità elevata verso il mondo di internet) la possibilità di avvicinarsi al mondo del digitale attraverso percorsi formativi tenuti dagli studenti e imparare a utilizzare le nuove tecnologie digitali per poter usufruire dei servizi che vengono messi a disposizione dal mondo pubblico e privato sul web.

Le ore di impegno al progetto rientrano nel percorso di alternanza scuola-lavoro, gli studenti selezionati avranno la possibilità di essere protagonisti di un percorso di utilità sociale, valorizzando le loro competenze di nativi digitali.

I corsi avranno inizio presumibilmente a febbraio 2020 e si concluderanno entro il 31 maggio 2020.

Gli alunni interessati si possono rivolgere per informazioni alla prof.ssa Zanotti e alla prof.ssa De Biasio entro il 31 ottobre 2019