Invito Convegno “ I giovani e la lettura ai tempi di Netflix”

Circ. n° 135                                        Saronno, 14 Novembre 2018

Ai Docenti e al personale ATA della scuola

Oggetto: Invito Convegno “ I giovani e la lettura ai tempi di Netflix”

Si invita tutto il personale dell’Istituto al convegno in oggetto organizzato dalla nostra scuola nell’ambito del progetto “Se leggo mi ispiro“, con il Patrocinio del Comune di Saronno.

L’iniziativa è rivolta ai docenti della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado e rappresenta un momento di riflessione sull’importanza della lettura nell’età della formazione.

Ci si soffermerà sia sulle proposte editoriali per il mondo degli adolescenti, che sulle nuove modalità didattiche di accostamento e analisi dei testi letti, soprattutto attraverso i mezzi di comunicazione che oggi i ragazzi hanno maggiormente a disposizione: pc, tablet, smartphone.

Il workshop offrirà inoltre spunti ed esperienze da cui gli insegnanti potranno partire per attivare nelle proprie classi la promozione del piacere della lettura tra i ragazzi.

MARTEDÌ 27 NOVEMBRE 2018  ore 15.00 ­- 17.30  Auditorium Aldo Moro

MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE 2018 ore 15.00­ -17.30 Workshop  (iscrizione obbligatoria) ITCS G. Zappa Saronno via Achille Grandi 4