Indicazioni per attività di educazione civica ai consigli di classe di novembre

Circ. n. 113             Saronno, 13 novembre 2020

Ai Docenti

Oggetto: indicazioni per attività di educazione civica ai consigli di classe di novembre

La commissione, in ottemperanza a quanto disposto dalle linee guida sull’insegnamento dell’educazione civica, propone come argomenti per il primo incontro quanto previsto nel documento allegato alla presente circolare.

I consigli di classe dovranno proporre delle attività di spunto su cui lavorare nelle giornate del 3 e del 4 dicembre sullo “SVILUPPO SOSTENIBILE”.

Per facilitare il lavoro il referente dell’ed. civica nel consiglio di classe creerà una classroom educazione civica dove potranno essere caricati materiali da parte dei docenti e dove gli studenti caricheranno i loro lavori.

La classroom sarà condivisa da cdc e studenti
-Il cdc propone l’argomento individuato dalla commissione alla classe
-Organizza le attività
-Nei due giorni (3 e 4 dicembre) si lavorerà su quanto programmato
-I ragazzi dovranno produrre un elaborato, articolo di giornale, fumetto, ppt, etc. che dovranno caricare sulla classroom
-I docenti coinvolti nell’attività valuteranno il lavoro e invieranno i voti al referente di ed. civica
-Il referente raccoglierà i voti e allo scrutinio proporrà il voto di educazione civica che il cdc discuterà e ratificherà.