Incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio

Un nuovo successo per il progetto “Se leggo mi ispiro” dell’ITCS Gino Zappa di Saronno!

E’ stata una mattinata intensa ed emozionante per i 500 studenti dell’ITCS Zappa dell ‘ITIS Riva e del Liceo Legnani che hanno incontrato Gianrico Carofiglio.

Lo scrittore ha risposto alle domande sul romanzo Le tre del mattino e ha incantato questo giovane pubblico con una conversazione piacevole e allo stesso tempo profonda. Lo scrittore ha anche elogiato la qualità delle domande che gli sono state poste dagli studenti e si è soffermato con grande chiarezza su alcune tecniche di scrittura, offrendo suggerimenti pratici agli studenti su come scrivere un testo: una vera e propria lezione che ha catturato l’attenzione di tutti!”