Incontro con Laura Calosso autrice del romanzo “Due fiocchi di neve uguali”

Circ. n. 52                                  Saronno, 30 Settembre 2019

Agli Studenti, ai Docenti, ai genitori delle classi:
1ATU, 1BTU, 1AAM, 1BAM, 1ACT, 2AAM, 2ACT, 2ATU, 3ACA, 3ARI

Oggetto: Venerdì 4 ottobre 2019 – Incontro con Laura Calosso autrice del romanzo Due fiocchi di neve uguali, SEM editore e il dott. Marco Crepaldi, psicologo sociale, presidente e fondatore dell’Associazione Hikikomori Italia

Nell’ambito del progetto “Se leggo… mi ispiro” il giorno 4 ottobre 2019 gli studenti delle classi, in oggetto incontreranno Laura Calosso e il dott. Marco Crepaldi presso l’Auditorium “Aldo Moro” in via del Santuario a Saronno.
 L’incontro si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 12.00. Le classi usciranno da scuola per raggiungere l’Auditorium Aldo Moro alle 10.10, mentre il rientro a scuola è previsto per le 12.10.
 La classe 3ACA uscirà da scuola alle 9.10 per un’intervista all’autrice alle 9.30,prima dell’incontro, e poi si tratterrà all’Auditorim con le altre classi.

classi Docenti accompagnatori
1atu Prof.ssa Aletti; Prof. Santagata G.
1btu Prof.ssa Timpano I.
2atu Prof.ssa Gioia M.   Prof. Amati N.
1aam Prof.ssa Modafferi C.   Sanvito G.
1bam Prof.ssa Prada C.   Prof.ssa Miglino M. A.
2aam Prof.ssa Macaluso A.
1act Prof.ssa Mauri P., Prof.ssa Tassetto S.
2act Prof.ssa Banfi L.
3aca Prof.ssa Belfiore M. G.
3ari Prof.ssa Visetti L.; Prof. Viganò M.

I docenti che accompagnano la classe staranno con i ragazzi per la durata di tutta la conferenza, e al termine dell’incontro previsto per le 12.00 gli alunni rientreranno a scuola per proseguire l’attività didattica.

Si ricorda che questo evento costituisce un momento prezioso di accrescimento personale e culturale e che è importante per la buona riuscita dell’incontro che ogni studente assuma un comportamento corretto, responsabile e collaborativo.

Questa comunicazione verrà scritta sul libretto personale e fatta firmare ai genitori, il docente di lettere controllerà le firme.