Dichiarazione di interesse al corso pomeridiano di Design

Circ. n.  244            Saronno, 15 gennaio 2020

Agli Studenti di tutte le classi
TERZE, QUARTE E QUINTE

Oggetto: DICHIARAZIONE DI INTERESSE al CORSO POMERIDIANO di DESIGN

Si comunica agli studenti che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano di DESIGN.

Il corso è aperto a tutti gli studenti dell’ITCS Zappa, di qualsiasi indirizzo di studio, purchè appartenenti alle classi terze, quarte o quinte.

I corsi si terranno il Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:10.
Le adesioni dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo mario.deliguori@polimi.it entro e non oltre Venerdì’ 24 Gennaio p.v.. La data d’inizio corso e l’aula precisa verranno successivamente comunicati in base al numero di adesioni.

Il corso sarà ripartito tra lezioni teoriche e attività pratiche di laboratorio. Pur nei limiti orari e di strumenti, il docente trasferirà agli alunni le nozioni e gli strumenti di base legati al disegno industriale e alla progettazione per il Design del Prodotto e il design della Comunicazione.
Le lezioni teoriche tratteranno invece elementi di base e nozioni minimo-necessarie legate alla teoria e storia del design e alle tecnologia di produzione e dei materiali per il design industriale.

Si ricorda che, in particolare le lezioni teoriche, saranno prerequisito fondamentale per coloro che volessero iscriversi al Test di ingresso alle Facoltà Universitarie del Design. Durante il corso verranno infatti effettuate specifiche lezioni e simulazioni del test universitario. Tali lezioni costituiranno comunque un momento di verifica e auto-valutazione fondamentale per lo studente, anche per coloro che non fossero interessati a iscriversi al test universitario.

Il Referente del progetto
Prof. Mario de Liguori