Criteri per la valorizzazione del merito dei docenti

Circ. n. 401               Saronno, 22 maggio 2019
 

Ai Docenti con contratto a tempo indeterminato

 
Oggetto: Criteri per la valorizzazione del merito dei docenti (L.107/2015, art.1 c.129)
Scheda di autovalutazione anno scolastico 2018-2019
 
Vista la Legge 107/2015, art.1, comma 129, il Comitato di Valutazione ha deliberato i criteri per la valorizzazione del merito dei docenti.
 
I Docenti con contratto a tempo indeterminato sono invitati a compilare la scheda allegata (parte a cura del Docente) e a consegnarla in Segreteria Amministrativa alla Sig.ra Caterina Mallamaci entro il 10/06/19. La scheda allegata è stata pubblicata nel sito web dell’Istituto.
 
Il Comitato di Valutazione ha ritenuto opportuna la scelta della raccolta degli elementi valutativi attraverso una scheda, la cui compilazione viene richiesta direttamente ai singoli Docenti. Ciò comporta la precisazione ai Docenti del fatto che:
– le dichiarazioni mendaci rappresentano falso in atto pubblico
– le dichiarazioni devono essere documentabili/verificabili
– tali dichiarazioni indirizzano l’attività del Dirigente Scolastico per l’attribuzione del bonus.
– alcuni indicatori sono di mera pertinenza del Dirigente Scolastico in termini di attribuzione ai fini della motivata valutazione che dovrà elaborare il Dirigente per l’assegnazione del bonus.
– non è obbligatoria la restituzione della scheda da parte del Docente, ma anche in questo caso il Dirigente Scolastico può procedere alla valorizzazione del merito del Docente.
 
Come espressamente indicato nella scheda, i requisiti si intendono relativi al corrente anno scolastico. E’ possibile, se si vuole, allegare alla scheda eventuali copie di documentazioni e/o autodichiarazioni attinenti le richieste.
 
Si ringrazia per la collaborazione.
 

Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio

 
Allegato: a.s. 2018-2019 CRITERI VALORIZZAZIONE MERITO DOCENTI