Corsi ITS

Circ. 302             Saronno, 10 febbraio 2020

Ai Docenti Classi 5^

Si segnalano ai docenti e agli/le studenti/esse delle classi 5^ una serie di eventi che si terranno in provincia di Varese per presentare e fare conoscere l’Istruzione Tecnica Superiore (ITS), promossi congiuntamente da Provincia Ufficio Scolastico e Fondazioni ITS
L’Unione Industriali della Provincia di Varese, insieme a molte imprese, partecipa attivamente alla realizzazione dei corsi ITS, che rappresentano un valido canale per la preparazione tecnica con i corsi teorico-pratici,  nei diversi settori di specializzazione (ICT, meccatronica, aeronautica, logistica,, tessile, efficienza energetica ed edilizia) che si svolgono nelle sedi degli ITS presenti in provincia con ottimi risultati di placement.

Si indicano quindi gli eventi programmati:
Il primo evento è un seminario che si si focalizza sulle metodologie didattiche dell’ITS e si terrà presso Villa Recalcati a Varese il 19 febbraio 2020 al pomeriggio ( vedi all. programma)   ed è stato progettato in particolare per i docenti e gli orientatori. La partecipazione è gratuita. ed è possibile iscriversi on line.

A seguire si terranno tre saloni di orientamento nel corso dei quali le fondazioni ITS presenteranno le loro attività:
– salone LUINO –  13 marzo al mattino presso teatro sociale
– salone SARONNO  – 20 marzo al mattino presso auditorium
– salone VARESE  – 2 aprile al mattino presso Villa Recalcati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione e Scuola (tel. 0332 251000 int. 256 – segreteria.formazione@univa.va.it).