Consigli di classe di novembre

Circ. n. 99                                    Saronno, 30 ottobre 2017

Oggetto: Consigli di classe

Si comunica l’ordine del giorno dei consigli di classe programmati per il mese novembre (vedi allegato):

Prima parte, alla presenza dei soli Docenti (durata 60 minuti)
Solo per classi 2^ : eventuali colloqui studenti provenienti da altre scuole come da calendario

1. Situazione della classe sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista comportamentale; individuazione di strategie comuni di intervento
2. Analisi della situazione dei singoli studenti e individuazione delle strategie e degli strumenti
per il recupero
3. Analisi della situazione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali, affetti da DSA o da disabilità; piani didattici personalizzati (da protocollare entro il 30 novembre)
4. Segnalazione di eventuali interventi “Italiano Lingua 2” o “Italiano Lingua dello studio” a studenti non madrelingua italiana
5. Attività inerenti al percorso di Alternanza scuola-lavoro (classi seconde, terze, quarte e quinte)
6. Eventuale partecipazione a gare nazionali
7. Proposte di uscite didattiche e viaggi di istruzione
8. Iniziative di “Cittadinanza e Costituzione”
9. Varie ed eventuali

Seconda parte, alla presenza dei Docenti, dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti (durata 30 minuti):

1. Relazione del Docente Coordinatore di Classe sulla situazione della classe, sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista comportamentale.
2. Relazione del Docente Coordinatore di Classe sugli argomenti: alternanza scuola-lavoro (classi seconde, terze e quarte); eventuale partecipazione a gare nazionali; uscite didattiche e viaggi di istruzione; iniziative di “Cittadinanza e Costituzione”.
3. Varie ed eventuali

Allegato: calendario consigli di classe novembre 17-18