Conferenza “Fasto e potere alla corte di Ludovico il Moro”

Circ. n.  89                                 Saronno, 14 Ottobre 2019

Agli Studenti, ai Docenti, ai genitori delle classi:
4ARI, 4ATU, 4BTU, 3ACA

Oggetto: Lunedì 21 ottobre 2019 – Conferenza “Fasto e potere alla corte di Ludovico il Moro” – relatore, il prof. Pecchenini. AUDITORIUM A. Moro.

Nell’ambito delle iniziative per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci proposte dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Saronno, il giorno 21 ottobre 2019 gli studenti delle classi in oggetto parteciperanno alla conferenza “Fasto e potere alla corte di Ludovico il Moro”, tenuta dal prof. Federico Pecchenini presso l’Auditorium “Aldo Moro” in via del Santuario a Saronno.

PRIMO TURNO dalle 9.00 alle 10.30
(le classi usciranno da scuola alle 8.45)
Classi Docenti accompagnatori
4ari Buzzi G. – Colombo L.
4atu Rodaro T.
4btu Miglino M. A. – Pappalardo E.

I docenti che accompagnano la classe staranno con i ragazzi per la durata di tutta la conferenza e al termine dell’incontro, previsto per le 10.45 circa, gli alunni rientreranno a scuola per proseguire l’attività didattica.

SECONDO TURNO dalle 11.00 alle 12.30
(la classe uscirà da scuola alle 10.30)
Classi Docenti accompagnatori
3aca Belfiore M. G. – Torretta A.

I docenti che accompagnano la classe staranno con i ragazzi per la durata di tutta la conferenza e al termine dell’incontro, previsto per le 12.30 circa, gli alunni rientreranno a scuola per proseguire l’attività didattica.

Si ricorda che questo evento costituisce un momento prezioso di accrescimento personale e culturale e che è importante per la buona riuscita dell’incontro che ogni studente assuma un comportamento corretto, responsabile e collaborativo.
Questa comunicazione verrà scritta sul libretto personale e fatta firmare ai genitori, il docente di lettere controllerà le firme.