Conclusione a.s. 2020/2021

Circ n. 349              Saronno, 07/06/2021
 

Ai Docenti
Agli Studenti e ai loro Genitori Al Personale ATA
Al DSGA

 
Oggetto: Conclusione a.s. 2020/2021 – Saluti del Dirigente Scolastico
 
Termina un anno scolastico molto impegnativo per tutti, un anno difficile, complicato e caratterizzato da frequenti cambiamenti, ansie e dubbi, seguendo l’andamento della situazione di emergenza sanitaria.
 
Ci sono stati cambiamenti di orari, di modalità didattiche, con alternanza di lezioni in presenza e di lezioni in modalità online, cambiamenti di abitudini, necessità di seguire specifici protocolli di sicurezza e abbiamo dovuto di volta in volta riorganizzarci, cercando di far fronte alle situazioni che via via si presentavano.
 
Nonostante tutto, l’energia, la determinazione, l’entusiasmo e la passione che caratterizza chi lavora nella Scuola non è mai venuto meno.
 
Per questo voglio ringraziare tutti i Docenti, il Personale ATA, le Studentesse, gli Studenti e le rispettive Famiglie, i componenti del Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori che, tra difficoltà e continue novità hanno mostrato spirito di adattamento, disponibilità e collaborazione.
 
Un ringraziamento in particolare ai miei Collaboratori Prof.ssa Stefania Tassetto e Prof. Franco Formato e al DSGA Sig. Gianluca Fossa, che mi hanno aiutato e sostenuto nelle scelte e nell’organizzazione dell’Istituto, con competenza e disponibilità.
 
Un saluto speciale alle Studentesse e agli Studenti delle classi quinte, che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato, ai quali va il mio personale “In bocca al lupo” e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni!
 
Auguro a tutti voi di passare una estate serena!
 

Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio