Candidatura funzioni strumentali , attività e progetti a.s. 2019 – 2020

Circ. n. 21                    Saronno,  14 settembre 2019

Al Personale ATA

Oggetto:: candidatura funzioni strumentali , attività e progetti a.s. 2019 – 2020

Considerando l’offerta formativa inserita nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa ( PTOF ) 2019/22022 pubblicato sul sito dell’Istituto e le delibere del Collegio Docenti del 12/09//2019 di approvazione delle Funzioni Strumentali e di alcune attività e progetti presenti in tale Piano, si invitano i Docenti interessati a far pervenire al Dirigente Scolastico le proprie candidature per::

 referente funzione strumentale

 referente attività/progetto

Nella candidatura dei referenti dovranno essere elencati incarichi ricoperti ed esperienze significative acquisite nel corso del l’attività professionale, i titoli e le competenze coerenti con l’incarico da attribuire, l’eventuale composizione di una commissione di lavoro a supporto (in allegato il modello da compilare). Con l’accettazione dell’incarico i Docenti si impegneranno a svolgere tutte le azioni opportune e gli interventi necessari a garantire il successo delle funzioni assegnate.

Le funzioni strumentali deliberate dal Collegio Docenti del 12/09 /2019 sono le seguenti:

 Funzione St rumentale 1: “Gestione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e del sito web dell’Istituto””

 Funzione Strumentale 2: “Interventi e servizi per gli studenti:: orientamento in entrata e in itinere””

 Funzione Strumentale 3: “Interventi e servizi per gli studenti:: orientamento in uscita , rapporti con il territorio e valorizzazione delle eccellenze ”

 Funzione Strumentale 4: “Una scuola inclusiva””

I progetti /attività deliberati dal Collegio Docenti del 12/09/2019 sono i seguenti::
  Alternanza scuola lavoro
 Progetto Educazione alla Salute
 Progetto metodo di studio
 Progetto lavoro e studio in sicurezza
 Progetto ECDL
 Progetto Gioco Sport

 Progetto Helping
 Progetto Intercultura
 Viaggi di istruzione,, uscite didattiche,, stage linguistici e sportivi
 Progetto Potenziamento logico – matematico
 Progetto Se leggo……mmi ispiro
 INVALSI
 Cittadinanza attiva e Costituzione
 Laboratorio di progettazione del prodotto

Le candidature verranno consegnate in segreteria amminis t rativa alla Sig..ra Caterina Mallamaci entro le ore 10.00 del 23 settembre 2019.

allegato: modello candidatura