Business Game

Elogi anche su La Settimana, il 30 marzo, ai nostri allievi di 3AAF che hanno partecipato e raggiunto il gradino più alto del podio al Business Game organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria! Bravi!

alunnivincitori

Complimenti a Gennaro Ilenia, Mitra Simone, Cascella Gabriele e Xiang Huihui di 3AAF che hanno vinto il Business Game organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria!
Venerdì 16 marzo 2 squadre, composte da 4 studenti di 3AAF ciascuna, hanno partecipato alla IV edizione del Business Game, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con alcune problematiche tipiche legate alla gestione di un’impresa.
Il Business Game era rivolto agli studenti del III, IV e V anno ed era basato sulla simulazione di una competizione tra imprese virtuali che operano in un contesto di mercato. I partecipanti dovevano prendere delle decisioni relative alla gestione dell’impresa nelle diverse aree funzionali. Attraverso tali decisioni hanno potuto sperimentare gli effetti delle proprie scelte sui risultati economici e di mercato dell’impresa.
Grandiosi i nostri studenti che, pur essendo i più piccoli, hanno ottenuto il primo posto, supportati e coordinati dalla nostra prof.ssa Carmela Muratore. Bravi!
Ogni studente ha ricevuto il proprio attestato, oltre che un buono da 50€ per acquisti presso il Libraccio.
Chiaramente complimenti anche alla squadra che pur non avendo vinto ha partecipato con entusiasmo e serietà, composta da Brenna Beatrice Vittoria, Marini Chiara, Picozzi Lorenzo e Zerla Alessandro. Bravi tutti!

alunnivincitori

Ieri (23 marzo 2018) La Prealpina parlava ancora di noi! Che orgoglio!

L’occasione è la vittoria dei nostri studenti di 3AAF al Business game dell’Università degli Studi dell’Insubria. Complimenti ancora ragazzi!

articolo prealpina