Attuazione DPCM 3 novembre 2020 – Didattica Digitale Integrata

Ai Genitori
Agli studenti

Oggetto: Attuazione DPCM 3 novembre 2020 – Didattica Digitale Integrata

-Il DPCM del 3 Novembre 2020 richiama il principio fondamentale della garanzia della frequenza in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, pertanto coloro che hanno fatto richiesta ai coordinatori di classe e ai docenti di sostegno possono frequentare le lezioni in presenza, rispettando l’orario scolastico in vigore a partire da lunedì 9 Novembre p.v.

-Se possibile, gli studenti potranno portare un loro dispositivo digitale.

-Il lavoro scolastico svolto in modalità online è considerato valido a pieno titolo nelle sue varie declinazioni (spiegazioni, esercitazioni, verifiche, interrogazioni,…) e come tale va svolto con il massimo impegno.

-Ciascun docente potrà organizzare in caso di necessità eventuali, attività in modalità on line anche in orario pomeridiano, a supporto degli alunni delle proprie classi.

-Si ricorda che per quanto riguarda la giustificazione delle assenze (di tutto il giorno), non potendo procedere tramite libretto personale, si prega di giustificare inviando una mail alla casella di posta istituzionale (nome.cognome@itczappa.it) del docente coordinatore del consiglio di classe, che provvederà ad inserire l’avvenuta giustificazione sul registro.

Per ingressi posticipati oppure uscite anticipate occorre inviare una mail sempre al coordinatore di classe il giorno precedente.

-L’organizzazione dell’Istituto per eventuali attività laboratoriali verrà comunicata con ulteriore circolare.

SI RACCOMANDA AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE DI GUARDARE GIORNALMENTE L’HOME PAGE DEL SITO DELL’ISTITUTO E LE COMUNICAZIONI SUL REGISTRO ELETTRONICO.

Le presenti disposizioni sono valide fino al 3 dicembre 2020, termine dell’efficacia del DPCM del 3 novembre 2020 o comunque fino a diverse e ulteriori comunicazioni.