Attività sportive ”PIANO SCUOLA ESTATE 2021”

Circ. 337              Saronno, 25 Maggio 2021

Agli studenti delle classi  I, II, III e IV
Ai loro genitori
Al DSGA

OGGETTO: PROPOSTE: Attività sportive :”PIANO SCUOLA ESTATE 2021” – Manifestazione di interesse

Le attività proposte sono gratuite per gli studenti.

PRIMA PROPOSTA : Arrampicata Sportiva

Durata: 20 ore, 8 incontri da 2,5 ore, bisettimanali.
Periodo: Inizio dal 14 giugno al 9 Luglio 2021
Dove: palestra Istituto primo incontro, palestra arrampicata CAI Saronno presso Paldozio per gli altri incontri.
Obiettivo: Imparare ad arrampicare su pareti artificiali da primi di cordata in sicurezza.
Referente: Prof. Ambrogio Castiglioni
Personale necessario: un istruttore ogni 6 allievi.
Collaborazione con Cai Saronno per palestra, materiali e istruttori qualificati.

SECONDA PROPOSTA : Acquaticità e avviamento al nuoto

Durata: n 12 ore in 8 lezioni bisettimanali da 1h e 30min (martedì e giovedì 10:30/12:00) Periodo:  dal 1 al 27 luglio o dal 6 al 29 luglio
Dove: presso la piscina di Saronno via Miola, 5.
Obiettivi: Migliorare la conoscenza e la consapevolezza di se attraverso l’esperienza in acqua, prendere confidenza con l’elemento e apprendere i primi rudimenti del nuoto, mettere in sicurezza l’alunno nel rapporto volontario o accidentale con l’acqua.
Referenti: Prof.ssa Banfi Alessia e Prof.ssa Colombo Marisa

Per aderire alle proposte ci sono due possibilità: (entro venerdì 4 Giugno 2021)

1) Dare la propria adesione a scuola ai referenti del progetto
2) Compilare il seguente modulo al link qui riportato, verrete contattati dai referenti del progetto.