Attività di educazione civica

Circ n. 130         Saronno, 27 novembre 2020

Oggetto: Attività di educazione civica

In ottemperanza a quanto disposto dalle linee guida sull’insegnamento dell’educazione civica si ricorda che nelle giornate del 3 e 4 dicembre tutte le classi saranno coinvolte nella discussione degli argomenti sullo “SVILUPPO SOSTENIBILE”.

Le tematiche previste per le varie classi sono: classi 1 “ACQUA”, classi 2 “TERRA”, classi 3 “ARIA”, classi 4 “I RIFIUTI”, classi 5 “IL DISSESTO IDROGEOLOGICO”.

Per tutte le classi è stata creata una classroom di “educazione civica”. Gli alunni si collegheranno con il link collegato alla classroom.

Gli alunni produrranno un lavoro che coinvolgerà alcune materie del consiglio di classe. Tale lavoro sarà valutato dai docenti.

Le classi che nelle giornate di giovedì e venerdì frequentano i laboratori  IN PRESENZA si collegheranno da casa per partecipare alle attività di educazione civica.