Circ. n. 285               Saronno, 7 marzo 2022

Ai docenti,
ai genitori,
agli studenti delle classi, 5ari, 5aaf, 5btu, 5ctu

Oggetto: Attività di Educazione Civica Conferenza in diretta streaming “Coltivare la memoria per immaginare il futuro”.

In data Venerdì 25 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 il Centro Asteria presenterà la Conferenza con Mario Calabresi, giornalista e scrittore, ex direttore dei quotidiani “la Repubblica” e “La Stampa”. “Nel ricordo delle vittime del terrorismo, Mario, figlio di Luigi Calabresi, incontra gli studenti, per fare memoria di un periodo fondamentale della nostra storia recente e riflettere con loro sul futuro che li attende”

Il costo per l’evento è di € 4,00 per ogni studente che dovrà versarli al conto corrente della scuola (o individualmente o per gruppo classe) entro l’11 marzo 2022 e consegnato ai coordinatori di classe.

I numeri di C/C su cui effettuare il versamento sono:
– c/c postale nr. 14904205 intestato a ITCS “G. Zappa” – Via A. Grandi, 4 – 21047 Saronno;
– bonifico bancario IBAN IT22 A076 0110 8000 0001 4904 205 intestato a ITCS “G. Zappa” Via A. Grandi, 4 – 21047 Saronno.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 ma il collegamento sarà aperto alle ore 9.45 per permettere a tutti di verificare la connessione internet e la qualità audio/video.

Il link, non appena verrà inviato alla referente, sarà inviato ai cdc delle classi interessate così che i docenti in orario potranno effettuare il collegamento.

Le ore dedicate alla Conferenza saranno inserite nelle ore di educazione civica. Si ricorda ai docenti di segnarlo sul registro.

Le classi dopo la Conferenza svolgeranno regolarmente le lezioni.