Corso Amadeus base

Agli Studenti
delle Classi 4ATU, 4BTU, 4CTU

Oggetto: Alternanza Scuola – Lavoro
Nell’ambito delle attività di orientamento previste dalla L. 107/2014 e per potenziare le competenze professionali necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro, l’Istituto Vi offre la possibilità di frequentare un corso, che si terrà nelle ore curriculari, di biglietteria aerea “Amadeus Base”.
Il lavoro di front e back office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree degli Aeroporti Internazionali si svolge ormai prevalentemente con l’ausilio di sistemi informatici tra i quali GDS (Global Distributio System) utilizzato da più di 500.000 agenzie nel mondo e GDS Amadeus è presente in 195 Paesi.
La durata del corso è di 24 ore suddivise in incontri da due ore ciascuno che inizieranno presumibilmente a fine gennaio 2017.
Le ore di orientamento rientreranno a pieno titolo nella determinazione del monte ore di alternanza (almeno 400 ore) distribuite nel triennio.