circ nr .153                        Saronno, 28/11/2017

Ai coordinatori classi 1^ – 2^ – 3^

Oggetto: Adempimenti obbligo vaccinale per la frequenza alla scuola secondaria di secondo grado

A seguito della circolare n° 40 del 5 Ottobre 2017, si comunica che presso questa segreteria didattica, da parte di alcuni studenti, è stata depositata:
– Autocertificazione
– Nessuna Dichiarazione
– Autocertificazioni/Dichiarazioni Incomplete

Pertanto si invita la famiglia ad ottemperare a quanto previsto nella circolare ATS:

entro il 10 marzo 2018
1. se avete presentato nel mese di settembre 2017 l’autocertificazione dell’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie, occorre consegnare il certificato vaccinale rilasciato dal servizio vaccinale dell’ASST;
2. se avete presentato nel mese di settembre 2017 la documentazione che attesta l’impegno a regolarizzare lo stato vaccinale di vostro figlio, occorre presentare il certificato attestante l’avvenuta vaccinazione o l’avvio del ciclo vaccinale prima possibile, già il giorno successivo alla data dell’avvenuta vaccinazione .

Si precisa che questo Istituto ha proceduto con gli adempimenti di legge verso gli studenti che non hanno presentato alcuna certificazione entro il 31/10. Le famiglie sono comunque invitate a consegnare il certificato vaccinale.

Tali certificazione dovranno pervenire alla Segreteria Didattica per il tramite del Docente Coordinatore di classe, che provvederà ad evidenziare sull’allegato elenco gli studenti che hanno consegnato la documentazione.