Laboratorio teatrale “L’inglese in scena”

Circ. n. 188                             Saronno, 13 Gennaio 2017

Agli studenti del biennio
Ai genitori

Oggetto: LABORATORIO TEATRALE EXTRACURRICULARE POMERIDIANO IN INGLESE “L’INGLESE IN SCENA”
Si comunica che l’Istituto, nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa, organizza il laboratorio pomeridiano extracurriculare di teatro in inglese: l’INGLESE IN SCENA.
Si tratta di un laboratorio pratico/creativo mirato a sviluppare, tramite attività di recitazione e pratiche teatrali, le abilità linguistiche e per comunicare efficacemente in lingua inglese in un contesto spontaneo.
Non è assolutamente necessario essere bravi a recitare, gli unici ingredienti che servono per partecipare a questo percorso sono la curiosità, la voglia di esercitarsi in inglese in un contesto nuovo e di imparare divertendosi.
Sono previste lezioni di conoscenza del gruppo con attività motorie (espressione corporea, gestione dello spazio e della voce e linguaggio del corpo), seguite da lezioni di lavoro a coppie e a gruppi per rivisitare alcune scene famose di opere teatrali o film in lingua ed infine è prevista la creazione di un breve cortometraggio in lingua inglese prendendo spunto da dialoghi e scene analizzate insieme.
Il laboratorio sarà tenuto dalla Prof.ssa Fontana ed è destinato principalmente agli studenti del primo biennio. Il laboratorio si terrà per tutto il secondo quadrimestre ogni mercoledì dalle 13.30 alle 15.30. Il corso non prevede costi per i partecipanti. Si prega di consegnare la propria iscrizione ai rispettivi coordinatori di classe o direttamente alla Prof.ssa Fontana, referente del progetto.
Gli studenti interessati e tutti quelli che vorrebbero fare una lezione di prova sono pregati di presentarsi mercoledì 18 gennaio presso l’aula 3.0 situata al primo piano muniti di autorizzazione sul libretto scolastico personale che presenteranno alla prof.ssa Fontana.

Il Dirigenti Scolastico

Allegato: modulo autorizzazione teatro inglese

Il sottoscritto, genitore dello studente/studentessa _________________

della classe _____________ prendo visione dell’attività proposta “L’INGLESE IN SCENA” e autorizzo mio figlio/a alla partecipazione alla stessa.

Saronno, ______________ Firma _____________________