MAD

La messa a disposizione (MAD) è un’ istanza informale che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina del personale scolastico.

In considerazione dell’alto numero di richieste pervenute negli anni scolastici recenti, si rende necessario, al fine di semplificarne la catalogazione, la trattazione e l’eventuale utilizzo delle domande, informatizzare e ottimizzare il flusso delle richieste nell’interesse condiviso dei cittadini e dell’amministrazione.

Pertanto, a decorre dall’anno scolastico 2019/2020 i candidati dovranno farci pervenire le loro candidature esclusivamente per mezzo degli appositi form online appositamente predisposti nella presente pagina del sito ufficiale dell’Istituto.

Non saranno accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

La/le domanda/e presentate dal 1° settembre di ciascun anno avranno validità fino al termine dell’anno scolastico di presentazione, se presentate dopo il 30 giugno saranno considerate valide fino al termine del successivo a.s..

La scuola si riserva di contattare i richiedenti per l’eventuale trasmissione della documentazione utile in caso di proposta di incarico.

In caso di problemi o dubbi rivolgersi alla segreteria dell’Istituto a mezzo email vatd08000g@istruzione.it

    Gli aspiranti a supplenze nei profili del personale DOCENTE per la Scuola Secondario II grado devono utilizzare questo modulo per l'invio della MAD messa a disposizione.

    Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.

    Si raccomanda di inserire un indirizzo di posta elettronica valido.

    Una copia del modulo compilato verrà inviata via email all'indirizzo fornito.


    Propone la propria candidatura alla stipula di contratti a tempo determinato in caso di esaurimento delle graduatorie per la seguente classe di concorso DOCENTE

    Docenti scuola secondaria II grado


    Dichiara di possedere il seguente titolo per l'accesso al suddetto profilo professionale con Codice – DPR n. 19/2016


    Allegati (max 5 MB)


    La presente domanda è compilata secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa); in particolare:
    - I dati riportati dall'aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell'articolo 46; vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all'articolo 76 che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per l'aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.
    - Ai sensi dell'articolo 39 la sottoscrizione del modulo di domanda non è soggetta ad autenticazione.
    - Durante il periodo di validità della presente procedura di reclutamento, in occasione del conseguimento da parte dell'aspirante del rapporto di lavoro a tempo determinato, i competenti uffici dell'amministrazione scolastica disporranno gli adeguati controlli sulle dichiarazioni rese.
    - I dati richiesti nel modulo di domanda sono acquisiti in quanto strettamente funzionali all'espletamento della presente procedura di reclutamento e assumono il carattere di riservatezza previsto dagli artt. 13-14 GDPR 679/2016.