Sistemi informativi aziendali: triennio

Nell’articolazione “Sistemi informativi aziendali” il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

 

QUADRO ORARIO

III

IV

V

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

Storia

2

2

2

Lingua Inglese

3

3

3

Seconda Lingua Comunitaria (1)

3

Matematica

3

3

3

Economia aziendale

4

7

7

Diritto

3

3

2

Economia politica

3

2

3

Informatica

4

5

5

Scienze motorie e sportive

2

2

2

I.R.C./attività alternativa

1

1

1

TOTALE

32

32

32

(1) A scelta tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

Titolo conseguito:
Perito in Amministrazione Finanza e Marketing con articolazione sistemi informativi aziendali.

Al termine del percorso di studi, lo studente ha acquisito competenze specifiche nelle lingue straniere, nella gestione dell’azienda e nell’informatica; può accedere a qualsiasi corso di laurea, ai percorsi di specializzazione tecnica superiore e ai percorsi di studio per l’iscrizione agli albi professionali.

Sbocchi professionali
Inserimento nelle aziende di qualsiasi tipo, pubblico o privato, nel settore amministrativo-contabile. Inserimento in aziende nell’ambito dei sistemi informativi. Per il diplomato in “Sistemi informativi aziendali” il mercato del lavoro presenta, tra l’altro, professioni emergenti e in forte espansione nel settore del web e della multimedialità, della gestione della sicurezza dei dati, esperti in applicazioni informatiche, esperti di editoria digitale e E-commerce.