MIM | Cod. Mecc. VATD08000G | T. 02 9603166 | VATD08000G@ISTRUZIONE.IT

Cos'è

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA.

A cosa serve

Il sistema Pago In Rete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. Con Pago In Rete è possibile anche eseguire versamenti volontari a favore degli istituti scolastici.
Potrai visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza per gli alunni associati dalle scuole al tuo profilo. In caso di mancata visualizzazione degli avvisi contatta l'istituto scolastico di frequenza dell'alunno, per comunicare le eventuali informazioni mancanti per l'associazione. Per ogni alunno associato al tuo profilo riceverai dal sistema sulla tua casella di posta elettronica personale sia le notifiche degli avvisi telematici di pagamento emessi dalla scuola di frequenza dell'alunno che le notifiche dei pagamenti che sono stati eseguiti con Pago In Rete.Potrai inoltre scaricare direttamente dall'applicazione l'attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

Come si accede al servizio

Si accede online cliccando sull'apposito pulsante "Accedi"

Servizio online

Per accedere al servizio utilizza il link di seguito

Autenticazione

Autenticazione richiesta

Logo SPID

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Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Achille Grandi, 4, 21047 Saronno VA

  • CAP

    21047

  • Orari

    Per i Genitori/Tutori e gli ex studenti
    da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle ore 08.15 alle ore 08.45 in presenza solo per consegna documentazione relativa ad infortuni o gravi patologie
    – durante l’attività didattica in presenza
    da LUNEDI’ a VENERDI’
    dalle ore 11.00 alle ore 13.00 per affari generali e (previo appuntamento) per ritiro diploma
    il LUNEDI’ e il VENERDI’
dalle ore 15.00 alle ore 16.00 per affari generali e (previo appuntamento) per ritiro diploma
    – durante l’attività didattica al telefono
    da LUNEDI’ a VENERDI’
    dalle ore 11.00 alle ore 13.00
    – a fine attività Didattica
    da LUNEDI’ a VENERDI’
dalle ore 11.00 alle ore 13.00:
a mezzo telefono o di persona per affari generali e (previo appuntamento) di persona per ritiro diploma
    NB per qualsiasi esigenza è consigliabile inviare una mail a segreteriadidattica@itczappa.it;
    I certificati si richiedono a mezzo mail all’indirizzo segreteriadidattica@itczappa.it, indicando nominativo dello studente, classe e causale della richiesta;

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

  • l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Tempi e scadenze

Per la richiesta rivolgersi alla segreteria scolastica

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il sistema Pago In Rete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. Con Pago In Rete è possibile anche eseguire versamenti volontari a favore degli istituti scolastici.