Ultima modifica: 2 Aprile 2017
I.T.C.S "Gino Zappa" > News > Corso Amadeus

Corso Amadeus

un percorso di alta formazione nel turismo

Nell’ambito delle attività di alternanza scuola – lavoro previste dalla L. 107/2015 e per potenziare le competenze professionali necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro, il nostro Istituto offre la possibilità di frequentare il corso “Amadeus Base”, gratuitamente, nelle ore curriculari.

Il corso Amadeus costituisce un percorso di alta formazione nel turismo, nello specifico nel settore delle Agenzie di Viaggi, dei Tour Operator e delle compagnie aeree.

Alla fine di questa attività formativa gli studenti avranno ricevuto le nozioni necessarie per realizzare le operazioni di base utilizzando il programma Amadeus.
Sapranno: richiedere una tariffa, leggere le regole tariffarie, creare e gestire una prenotazione aerea per più passeggeri e richiederne la quotazione e richiedere servizi speciali per i passeggeri.
Il lavoro di front e back office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree degli Aeroporti Internazionali si svolge ormai prevalentemente con l’ausilio di sistemi informatici tra i quali GDS (Global Distribution System), utilizzato da più di 500.000 agenzie nel mondo e GDS Amadeus è presente in 195 Paesi.

Gli studenti delle classi 4ATU, 4BTU e 4CTU da gennaio sono impegnati in lezioni di due ore ciascuna di questo corso, per un totale di 24 ore.

Un professionista esterno assiste i ragazzi nelle aule informatizzate del nostro Istituto ed insegna loro come utilizzare il sistema GDS, simulando così il lavoro di un’agenzia viaggi.

Grande l’interesse dei nostri ragazzi, che hanno già chiesto di intraprendere anche il percorso di formazione avanzato!