Ultima modifica: 26 Settembre 2016

Personale ATA

OGGETTO: comunicazione

1. Orario definitivo IRC
Si comunica che da lunedì 26 ottobre 2016 andrà in vigore l’orario definitivo delle lezioni.
2. IRC
Gli studenti che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione Cattolica, dovranno consegnare in Segreteria Didattica il modulo allegato, indicando per quale attività intendono optare:

A) ATTIVITÀ DIDATTICHE E FORMATIVE

B) ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALE CON ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE

C) LIBERA ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALE SENZA ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE SVOLTA IN APPOSITI SPAZI PREDISPOSTI DALLA DIRIGENZA

D) NON FREQUENZA DELLA SCUOLA NELLE ORE DI INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Prima di effettuare la scelta si tenga presente quanto segue:

• scelta “A” – lo studente, oltre che essere tenuto a frequentare le lezioni, sarà sottoposto a valutazione e il Docente dell’ora alternativa parteciperà con diritto di voto al Consiglio di Classe. La tematica oggetto dell’ora alternativa verrà deliberata in Collegio Docenti;
  • scelta “B” – lo studente sarà assistito nello studio da eventuali docenti a disposizione che esprimeranno semplicemente un giudizio sul comportamento dello studente stesso;
  • scelta “C” – lo studente studierà autonomamente negli spazi indicati e appositamente attrezzati;
  • scelta “D” – lo studente è automaticamente autorizzato ad entrare un’ora dopo o ad uscire un’ora prima quando l’ora di religione coincide con la 1^ ora o con l’ultima ora di lezione. Se l’ora di religione è intermedia gli studenti dovranno sempre obbligatoriamente lasciare l’Istituto provvedendo a firmare l’apposito registro depositato in centralino, sia al momento dell’uscita che al rientro.

Allegato: modulo-integrativo-per-le-scelte-degli-alunni-che-non-si-avvalgono-dellinsegnamento-della-nome-1

Ing Elena Maria D’Ambrosio

N.B.

1) Il modulo allegato deve essere riconsegnato in Vice Presidenza entro e non oltre il 21/09/2016 a cura di uno studente o del rappresentate di classe ancora incarica.
2) Allo studente che non avrà espresso alcuna scelta in tempo utile, verrà assegnata d’ufficio l’opz. “C”