Viaggio studio a Edinburgh

Circ. n. 305                                                                   Saronno, 12/03/2018

Agli studenti delle classi 1^, 2^,3^,4^,
Ai genitori
Ai docenti interessati

Oggetto: VIAGGIO STUDIO a EDINBURGH
Agli/le studenti/sse e alle relative famiglie interessati all’iniziativa si dà comunicazione circa l’attuazione dello
STAGE LINGUISTICO IN LINGUA INGLESE in SCOZIA – EDINBURGH
PROGRAMMA E CONTENUTI DELLO STAGE

7 Settembre – 16 Settembre (10 giorni,  9 notti)
Mezzo trasporto Aereo:
Partenza da aeroporto
Arrivo aeroporto
Milano Malpensa o  Milano Orio al Serio
Milano Malpensa  o Milano Orio al Serio
Vitto e alloggio Alloggio in famiglia, pensione completa ( con packed lunch a pranzo)
Attività mattutina:
Corso di lingua inglese per livelli*
20 h in gruppi chiusi, stabiliti in base al livello di conoscenza della lingua.

Attività pomeridiane ·           Walking tour of the Grassmarket area and visit Harry Potters birth place.
·         Walking tour and visit the Scottish Parliament , the Royal Mile and St Giles Cathedral.
·        Visit the Royal Botanic Gardens.
·        Climb Arthurs Seat.
·        Visit the National Museum of Scotland.
·        Visit Duddingston village and loch.
·        Visita al castle

Travel card inclusa

Tranne il giorno dell’arrivo e della partenza
Uscite didattiche di una giornata con autobus privato ·        Loch Lomond, The Trossachs National Park e Stirling Castle. (commercial tour with a tour guide)
·        Glasgow
Docenti accompagnatori

Un docente per ogni 15 studenti
Costo tot. di partecipazione € 940  circa
Quota da versare come acconto € 300

SERVIZI FACOLTATIVI ( SOLO PER COLORO CHE FANNO RICHIESTA)
I prezzi indicati nella presente tabella si intendono a studente e sono validi se richiesti dall’intero gruppo.
Supplemento dieta speciale (gluten free, lactose free, halal etc.) € 40,00
Pacchetto NewBeetle Plus: include annullamento per motivi di salute fino al giorno stesso della partenza, annullamento per bocciatura (per soggiorni successivi alla fine dell’anno scolastico), assicurazione infortuni, Gadget Newbeetle € 39,00

* Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione indicante il livello di competenza
Coloro che intendono partecipare dovranno consegnare alle Proff. Sacchi Claudia o Zugarini Monica il modulo di adesione qui sotto riportato, compilato nelle sue parti e sottoscritto da almeno un genitore entro e non oltre
Martedì 20 Marzo 2018.
Il tagliando di adesione qui sotto riportato è considerato vincolante al fine della partecipazione e delle modalità di pagamento.
I partecipanti si impegnano a versare un acconto di:
€ 300,00 sul c/cp nr. 14904205 intestato a ITC “Zappa”- Saronno, indicando la causale, la classe e il nominativo dello studente (non quello del genitore ), entro e non oltre 27 Marzo 2018.
Si ricorda che una copia del c/cp postale dovrà essere consegnata alla Prof.ssa Zugarini Monica o alle Prof.ssa Sacchi per il tramite del Docente Referente o dello Studente rappresentante di classe, unitamente ad una fotocopia di un documento d’identità valido.
Si ricorda inoltre che la quota versata non potrà essere rimborsata in caso di mancata partecipazione e che il contraente sarà soggetto al versamento di una percentuale della somma o dell’intera in caso di mancata partecipazione, secondo quanto indicato dal contratto proposto dall’agenzia di viaggio.
Referente viaggi d’istruzione/ Referente stage all’estero
Proff. Monica Zugarini/           Claudia Sacchi
Ing.Prof. Elena Maria D’Ambrosio