Viaggio studio a Berlino

Circ. n. 108                                                   Saronno, 7/11/2018

Agli studenti interessati
Ai docenti interessati

Oggetto: VIAGGIO STUDIO a BERLINO

Agli/le studenti/sse e alle relative famiglie interessati all’iniziativa si dà comunicazione circa l’attuazione dello

STAGE LINGUISTICO IN LINGUA TEDESCA a BERLINO

PROGRAMMA E CONTENUTI DELLO STAGE

Domenica 17 marzo 2019 – sabato 23 marzo 2019 (7 giorni, 6 notti)

37 studenti+ 2 docenti

Mezzo trasporto

Aereo A Milano Malpensa ore 11,30 -13,15

Aereo R Milano Malpensa ore 11,15 Bagaglio incluso in stiva

Punto di ritrovo: aeroporto

Orario di ritrovo: almeno due ore prima

Vitto e alloggio

Alloggio in famiglia, pensione completa.

Attività mattutina:

Corso di lingua inglese per livelli

20 h , in gruppi chiusi stabiliti in base al livello di conoscenza della lingua.

Materiale didattico e attestato finale

Abbonamento settimanale ai mezzi di trasporto

incluso

escursioni di mezza giornata

Come da programma concordato con le docenti Es visita del Parlamento

( Postdam)

1 Uscite didattiche di una giornata

DRESDEN

Mezzo trasporto

– Pullman-Metro

Docenti accompagnatori

– Pagani Angela, Turconi Laura

Costo tot. di partecipazione

Euro 615

Quota versata come acconto

250

I partecipanti dovranno versare il saldo di euro 365 sul c/cp nr. 14904205 intestato a ITC “Zappa”- Saronno, indicando la causale, la classe e il nominativo dello studente (non quello del genitore ), entro e non oltre il 20/02/2019.
Si ricorda alle famiglie che nella quota sono escluse le entrate ai musei e l’uscita a Postdam per un totale di circa euro 30 che verranno spese in loco.

Si ricorda che una copia del c/cp postale dovrà essere consegnata alla Prof.ssa Zugarini o alla prof .ssa Sacchi nel termine previsto,

Si ricorda che la quota versata non potrà essere rimborsata in caso di mancata partecipazione e che il contraente sarà soggetto al versamento di una percentuale della somma o dell’intera in caso di mancata partecipazione, secondo quanto indicato dal contratto proposto dall’agenzia di viaggio. Solo in caso di comprovata malattia certificata dall’ASL fino a 15 gg prima della partenza, potrà essere richiesta con lettera raccomandata , la restituzione della quota versata con una franchigia di euro 100 in quanto coperti dall’assicurazione.

I Referenti Viaggi di istruzione/ Stage linguistici
Proff. Monica Zugarini e Claudia Sacchi