“Se leggo..mi ispiro”

Siamo felici di aver vinto un premio per il progetto “Se leggo… mi ispiro”.

Il concorso, promosso da Regione Lombardia, era volto a selezionare progetti che incentivano la lettura da parte degli studenti lombardi e così, con “Se leggo… mi ispiro” il nostro Istituto è stato selezionato tra le 100 scuole vincitrici! Unica scuola di Saronno e tra le sole nove della provincia di Varese.

Il premio consiste in 500 euro da destinare all’acquisto di libri di lettura scelti dagli studenti e per la partecipazione a manifestazioni del settore.

Una delegazione di studenti (2BAM e 2DAM) e docenti coinvolti nel progetto, insieme con il Dirigente Scolastico, hanno ritirato il premio lo scorso venerdì, presso lo stand di Regione Lombardia allestito all’interno di “Tempo di Libri”, a Fiera Milano City.

Una bellissima soddisfazione, di cui parla anche l’articolo riportato proprio oggi da La Prealpina allegato alla presente, per la quale sono tante le persone da ringraziare e che speriamo con il tempo diventino sempre più…