Ultima modifica: 7 Aprile 2022
I.T.C.S "Gino Zappa" > Attività e progetti > PROGETTO “TUTTI ALLA SCALA!”

PROGETTO “TUTTI ALLA SCALA!”

In contro col Maestro Giovanni Conti classe 4AAF

PROGETTO “TUTTI ALLA SCALA!” – INCONTRO COL MAESTRO GIOVANNI CONTI

Venerdì 8 aprile, gli studenti di 4AAF dell’ITC Zappa, aderenti al G. I. S. (Gruppo Interesse Scala), incontreranno il giovane direttore d’orchestra Giovanni Conti, nell’ambito degli incontri formativi riguardanti l’opera lirica “Don Giovanni” di Mozart, a cui assisteranno domenica 10 presso il teatro milanese.

La lezione si terrà in modalità online, tramite la piattaforma Google Meet, dato che al momento l’ospite si trova in Germania per seguire un corso di perfezionamento presso la Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Stoccarda.
Già allievo della “Riccardo Muti Italian Opera Academy”, Conti si è diplomato in direzione d’orchestra al conservatorio “G. Verdi” di Milano e, nel 2021, si è classificato primo al premio “Angelo Mariani” per direttori d’orchestra under 30.