Convocazione coordinamenti di materia

Circ n. 9               Saronno, 5 settembre 2019

Oggetto: convocazione coordinamenti di materia

I coordinamenti di materia sono convocati mercoledì 11 settembre p.v. dalle ore 9,00 alle ore 11,00. L’ordine del giorno è il seguente:

1. Designazione coordinatore
2. Accoglienza nuovi docenti
3. Programmazione/accordi per la presentazione dei piani di lavoro, in funzione dei vari profili
professionali – Obiettivi minimi e saperi irrinunciabili
4. Programmazione attività specifiche, in riferimento alla curvatura “Architettura di interni e
sostenibilità ambientale” (indirizzo Costruzioni Ambiente e territorio).
5. Proposte attività alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica
6. Protocollo di accoglienza alunni con Bisogni Educativi Speciali (coordinamento di sostegno).
7. Inserimento, nella programmazione disciplinare delle classi terze, quarte e quinte, di attività
inerenti i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento
8. Accertamento competenze di base in Italiano, Matematica e Inglese, al fine di individuare
eventuali alunni che necessitano di supporto iniziale.
9. Eventuale disponibilità di Docenti per attività iniziali di recupero
10. Proposte progettuali, in coerenza con il PTOF e il Piano di Miglioramento di Istituto.
11. Proposte attività da svolgere nell’aula 3.0
12. Varie ed eventuali

Il Coordinatore di materia designerà il Docente verbalizzatore della riunione.
Il prospetto della programmazione di ciascuna disciplina dovrà essere inviato via mail all’indirizzo obiettiviminimi@itczappa.it entro il 15 ottobre p.v.

Ciascun docente delle classi terze, quarte e quinte inserirà, nel proprio piano di lavoro nella parte relativa alle unità di apprendimento, la parte di programmazione inerente i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.