Consigli di classe – calendario di Marzo

Ai DOCENTI
Al PERSONALE NON DOCENTE

Oggetto: consigli di classe – calendario di Marzo
Comunico l’ordine del giorno dei consigli di classe già programmati per il mese di marzo secondo il calendario allegato:
Prima parte, alla presenza dei soli Docenti (durata 60 minuti):
1. situazione della classe sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista comportamentale
2. compilazione delle SCHEDE INFORMATIVE A META’ DEL SECONDO PERIODO DELL’ANNO SCOLASTICO
3. analisi della situazione dei singoli studenti e individuazione delle strategie e degli strumenti per il recupero
4. monitoraggio PEI e PDP
5. comunicazione dei risultati delle verifiche per il recupero delle insufficienze del primo periodo dell’anno scolastico
6. varie ed eventuali
Seconda parte, alla presenza di Docenti, Genitori e Studenti rappresentanti di classe (durata 30 minuti):
1. relazione del Docente Coordinatore del Consiglio di Classe in relazione ai punti 1 e 5 della prima parte.
2. varie ed eventuali.
N. B.
a) I Docenti sono tenuti ad inserire gli ultimi voti del periodo via web, relativi alla propria disciplina, improrogabilmente entro il 5 marzo p.v, in modo che il genitore abbia un quadro esaustivo della situazione dell’alunno.
c) In sede di Consiglio verrà redatta la lettera di informazione sul recupero delle insufficienze del primo periodo dell’anno scolastico. La scheda e la lettera dovranno essere consegnate dal Coordinatore agli alunni.
.
b) Si ricorda che, in base a quanto riportato nel Patto di Corresponsabilità (“Il Docente si impegna a tenere informata con regolarità la famiglia sulla situazione didattica dello studente”) e nel PTOF di Istituto, i docenti sono tenuti ad inserire i voti nel registro elettronico nel corso dell’anno scolastico, in modo che il genitore possa essere consapevole delle valutazioni della pagella o del pagellino di metà pentamestre.

Ing Elena Maria D’Ambrosio