Al festival d’Europa prende avvio il lavoro dei nuovi ambasciatori scuola

Martedì 10 maggio presso il Centro Congressi di Firenze si è tenuto il primo incontro della nuova rete di Ambasciatori Scuola del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027 promosso da INDIRE. In questa occasione sono stati investiti ufficialmente circa 260 docenti italiani esperti di progettazione europea Erasmus+ ed eTwinning. La Lombardia conta 25 Ambasciatori Scuola, tra questi la nostra prof.ssa Liliana Rossetti, nominata per la provincia di Varese.
Il programma europeo Erasmus+ è stato al centro delle celebrazioni del Festival dell’Europa di Firenze che ha visto succedersi eventi e iniziative dal 4 al 12 maggio. Il lavoro degli Ambasciatori Scuola è cominciato in occasione dell’incontro del 10/11 maggio con dei momenti di formazione e continuerà in un primo periodo proprio con una fase di preparazione tra maggio e giugno, per poter iniziare l’attività di promozione e formazione dei docenti sul programma Erasmus+ a partire dal prossimo anno scolastico. L’esperienza del nostro Istituto, scuola eTwinning dal 2021/22, sarà messa a disposizione delle istituzioni scolastiche della città e della provincia in uno sforzo congiunto di promuovere l’internazionalizzazione della scuola sul nostro territorio.

Rif. sito INDIRE: link sito INDIRE