10 febbraio 2021 – Giorno del Ricordo

Agli Studenti Ai Docenti
Al Personale ATA Al DSGA

Oggetto: 10 febbraio 2021 – Giorno del Ricordo

“Con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, il 10 febbraio è stato riconosciuto quale “Giorno del Ricordo”, con l’obiettivo di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
In occasione di questa giornata le scuole di ogni ordine e grado sono invitate, nella piena autonomia organizzativa e didattica, a prevedere iniziative volte a diffondere la conoscenza dei tragici eventi, al fine di ricordare le vittime e riflettere sui valori fondanti promossi dalla nostra Costituzione”.

Si invitano i Docenti a promuovere iniziative volte alla riflessione e alla sensibilizzazione dei giovani su questi tragici eventi.
Nel Giorno del Ricordo verranno esposte a mezz’asta la bandiera italiana ed europea sull’edificio scolastico.